Amazfit

Amazfit T-Rex 2 – Recensione completa

Amazfit T-Rex 2 - Recensione completa

Amazfit T-Rex 2 è un robusto orologio da avventura all’aperto, ciò che colpisce molto è il suo peso, perfetto per questo genere di azione. Nonostante il suo prezzo di fascia media, è ricco di funzionalità premium come il GPS multibanda, un impressionante monitoraggio biometrico, un display OLED super luminoso e una notevole durata della batteria. L’unico vero inconveniente era che il monitoraggio automatico dell’attività non si avviava sempre, ma il T-Rex 2 è altrimenti difficile da criticare, in particolare a questo prezzo. Andiamo a vedere in particolare quali sono i vantaggi e gli svantaggi di questo smartwatch.

Amazfit T-Rex 2 Smartwatch Orologio Intelligente, GPS, Impermeabile 10 ATM, 150 Modalità di...
  • 【Naviga per La Tua Esplorazione】L'orologio sportivo Amazfit T Rex 2 supporta 5 sistemi...
  • 【Più di 150 modalità sportive e 10 ATM impermeabili】L'ampia selezione di oltre 150...
  • 【Durata della Batteria Ultra Lunga di 24 Giorni】L'orologio intelligente T-Rex 2 offre...

Amazfit T-Rex 2 - Recensione completa

Vantaggi
  • Durata della batteria fino a 45 giorni
  • Display OLED luminoso e nitido
  • Navigazione al polso
  • Costruzione estremamente robusta
Svantaggi
  • Il rilevamento automatico dell’allenamento non ha sempre funzionato

Amazfit T-Rex 2 Scheda Tecnica

Amazfit T-Rex 2 è un robusto orologio sportivo che è un diretto rivale di dispositivi come Garmin Instinct 2 e Polar Grit X ed è uno dei migliori orologi GPS della sua categoria. È un successore del T-Rex originale del 2020 e del T-Rex Pro che è stato rilasciato nel 2021 e apporta grandi miglioramenti a entrambi, in particolare per quanto riguarda la durata della batteria.

Nel caso non abbiate familiarità con il nome, Amazfit è il braccio fitness dell’azienda cinese Zepp (precedentemente nota come Huami) e oltre a una vasta gamma di fitness tracker e smartwatch, produce anche alcune bilance intelligenti e da corsa molto decenti cuffia. Rilascia un numero sbalorditivo di dispositivi ogni anno, ma il T-Rex 2 è il suo miglior orologio d’avventura fino ad oggi.

  • display: AMOLED 1,39″ 454×454
  • impermeabilità: 10 ATM
  • resistenza: 15 test grado militare MIL-STD-810G
  • sensori: GPS, BioTracker per battito cardiaco ed SpO2, altimetro barometrico, bussola, accelerometro, giroscopio
  • sport: 150+ attività
  • connettività: Bluetooth 5
  • batteria: 500mAh con autonomia fino a 24 ore

Amazfit T-Rex 2 su una roccia con sfondo mare indietro

Recensione Amazfit T-Rex 2

Nonostante sia un orologio sportivo di bell’aspetto e ricco di funzionalità, il T-Rex 2 ha un prezzo di listino di 229,90 EUR. Sebbene sia più costoso dei suoi predecessori, il T-Rex e il T-Rex Pro, è la metà del prezzo di molti orologi con caratteristiche simili di marchi più grandi.

È disponibile in tre colorazioni: ember black, astro black e gold, wild green e desert khaki. Secondo le specifiche di Amazfit, l’orologio pesa 66,5 g. La cassa misura 47,1 mm di diametro, che è lo standard per un moderno orologio sportivo, ed ha uno spessore piuttosto grosso di 13,65 mm.

Autonomia

Questo particolare orologio racchiude una batteria da 500 mAh, un passo avanti rispetto al suo predecessore. Il T-Rex 2 ha anche una modalità di risparmio energetico estremo che, secondo quanto riferito, può mantenere le luci accese per un massimo di 45 giorni. In questa modalità, ovviamente per risparmiare sulla batteria, lo smartwatch registra solo i passi e le informazioni di base sul sonno quando questa modalità è abilitata. Il T-Rex 2 utilizza un caricatore proprietario con pin magnetici per la ricarica. Il caricatore si aggancia all’orologio da dietro e impiega circa 2 ore per una ricarica completa.

GPS e Sensore Ottico

L’orologio è abbastanza ben equipaggiato quando si tratta di sensori per il rilevamento dell’attività. Comprende un sensore di frequenza cardiaca PPG in grado di misurare l’ossigeno nel sangue (SpO2) e i livelli di stress. In particolare, ha anche un GPS dual-band a cinque satelliti, una bussola e un altimetro barometrico per leggere la tua posizione e altitudine ed è anche uno dei migliori orologi con altimetri.

Amazfit T-Rex 2 con le sue funzionalità

Amazfit T-Rex 2 può anche tracciare più di 150 diversi sport, alcuni dei quali può rilevare automaticamente se lo consenti. Anche quelli che non è in grado di rilevare automaticamente possono essere visualizzati in alto personalizzando l’elenco. Anche il rilevamento dell’attività stesso è affidabile. L’orologio è anche abbastanza preciso e coerente con il monitoraggio dell’attività. Sembra abbastanza bravo a ignorare i passi fantasma e deve ancora affrontare eventuali interruzioni del GPS anche durante le passeggiate.

Conclusioni sull’Amazfit T-Rex 2

L’Amazfit T-Rex 2, come puoi vedere, offre un elenco esaustivo di funzionalità per il prezzo. La sua costruzione robusta offre un’ottima protezione per chi ha uno stile di vita attivo, senza sembrare apertamente odioso in contesti più casual, tuttavia, il suo sistema operativo Zepp lavorare senza problema. Un ottimo smartwatch lato design, qualità e prezzo, è molto difficile trovare un orologio con queste caratteristiche con questo prezzo.

Amazfit T-Rex 2 Smartwatch Orologio Intelligente, GPS, Impermeabile 10 ATM, 150 Modalità di...
  • 【Naviga per La Tua Esplorazione】L'orologio sportivo Amazfit T Rex 2 supporta 5 sistemi...
  • 【Più di 150 modalità sportive e 10 ATM impermeabili】L'ampia selezione di oltre 150...
  • 【Durata della Batteria Ultra Lunga di 24 Giorni】L'orologio intelligente T-Rex 2 offre...

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.