Polar

Polar Vantage M2 – Recensione Completa

Polar Vantage M2 - Recensione Completa

Il Polar Vantage M2 rappresenta un leggero aggiornamento dell’originale Polar Vantage M uscito sul mercato nel 2018, un orologio che ha ricevuto molti aggiornamenti nel corso della sua vita commerciale e al quale sono state aggiunte piccole modifiche estetiche e software. Non ci sono nuove funzionalità esclusive nell’M2, fatta eccezione per un’opzione per trasmettere i dati della frequenza cardiaca ad altri dispositivi tramite Bluetooth, ma andiamo a vedere nel particolare il nuovo smartwatch casa Polar.

Polar Vantage M2 - Smartwatch Multisport - GPS Integrato, Monitoraggio della Frequenza Cardiaca dal...
  • Migliora le tue prestazioni grazie alle informazioni sulla tua forma fisica e scegli tra...
  • Vantage M2 offre il monitoraggio di sonno ed analizza come hai recuperato dallo stress...
  • Il Running Program gratuito ti aiuta a raggiungere i tuoi obiettivi di corsa; la guida...

Specifiche di Polar Vantage M2

Il modo migliore per vedere quali sono le modifiche rispetto al modello originale è stabilire un elenco completo di tutte le sue specifiche, e dettagliare anche cosa è nuovo e cosa era già presente.

  • FuelWise, un assistente intelligente che fornirà consigli per l’ idratazione e la nutrizione durante le uscite più lunghe. Le notifiche possono essere automatiche o manuali;
  • Informazioni sulla fonte di energia utilizzata durante l’allenamento, che possiamo vedere alla fine di esso (carboidrati/proteine/grassi);
  • Controllo della musica del telefono dall’orologio (il lettore è il telefono, Vantage M2 non ha musica);
  • Possibilità di condividere la frequenza cardiaca con dispositivi esterni tramite Bluetooth (app, tapis roulant, palestra, ecc.);
  • Riepilogo dell’allenamento settimanale visualizzabile sia sull’orologio che sull’app;
  • Tempo attuale e previsioni meteo per i prossimi due giorni;
  • Autonomia di 30 ore in modalità GPS 1 secondo, ma ora aggiunge la possibilità di risparmiare energia fino a 100 ore di GPS abbassando la precisione del GPS o disattivando il sensore ottico;
  • A seconda delle opzioni di consumo che abbiamo selezionato per uno specifico profilo sportivo, prima di iniziare l’allenamento avremo informazioni sulla durata massima della batteria per la nostra attività;
  • Disponibile in 4 diversi colori di quadrante e cinturino;
  • Possibilità di personalizzare il quadrante dell’orologio con diversi colori per la lancetta dei secondi.

Le novità presenti nel modello Polar Vantage M2 sono:

  • Il Polar Vantage M2 non ha rotte di navigazione
  • Senza i test specifici Running Test, Cycling Test o Leg Recovery Test
  • Senza altimetro barometrico
  • Non ha Hill Splitter
  • Nessuna stima della potenza di gara
  • senza bussola magnetica

Insomma, il nuovo modello è un piccolo restyling, soprattutto a livello estetico, dove ci sono piccoli cambiamenti, non è solo la combinazione di colori più moderna e accattivante del Vantage M2, ma anche la cornice e i pulsanti più elaborati. La lunetta, a seconda del colore dell’orologio, avrà un tipo di incisione.

Widget Polar Vantage M2

 

Autonomia nel Polar Vantage M2

Il Polar Vantage M2 offre 30 ore di autonomia della batteria, ma possiamo estenderla fino a 100 ore regolando la frequenza di registrazione GPS, utilizzando il sensore di pulsazioni ottico o attivando lo screen saver. Attivando questa funzione, quando si pratica un’attività invece di avere la schermata dati mostrerà solo l’ora, potendo premere un pulsante per vedere la schermata normale.

Essere in grado di vedere la percentuale rimanente a colpo d’occhio aiuta molto. Prima di iniziare un allenamento possiamo vedere se saremo in grado di terminare la registrazione dell’attività con l’orologio o se sarà necessario giocare con le impostazioni di risparmio della batteria. Non dimenticare che questa sarà un’opzione che useremo sporadicamente.

L’orologio, con tutto attivato, sarebbe in grado di registrare fino a 30 ore di attività. Tieni presente che passare da 1 secondo a 1 minuto di registrazione altererà la qualità sia della traccia che del ritmo e della distanza registrati dall’orologio, quindi il risparmio energetico sarà utile solo in condizioni di estrema necessità.

Recensione Polar Vantage M2

Il Polar Vantage M2 non presenta grandi novità o particolari funzioni, anzi è quasi identico al Polar Vantage M, eppure ci sono 3 motivi per il quale preferire il Polar Vantage M2 alla versione precedente:

  1. Estetica. Anche se non ci sono quasi modifiche, le incisioni sulla lunetta e sui pulsanti sono piuttosto suggestive, e i colori in cui è disponibile mi piacciono molto di più rispetto a quelli originali.
  2. Funzioni . Il Polar Vantage M2 include molte delle caratteristiche presentate da Vantage V2 e Grit X.
  3. Aggiornamenti. È chiaro che il Polar Vantage M ha già raggiunto la fine del suo sviluppo commerciale, ed è un modello a cui Polar ha aggiunto molte più funzioni di quelle che originariamente portava, probabilmente farà lo stesso percorso anche il Polar Vantage M2.

Polar ha trovato una nicchia di mercato da attaccare, la fascia media degli orologi da triathlon. Garmin non ha alcun modello attuale che lo copra (dovremmo optare per modelli precedenti a prezzi scontati, con il buono e il cattivo che ha), e il resto dei produttori non sembra pensare troppo a quello specifico anche il segmento.

Potrebbe avere cose da migliorare in termini di rilevamento della rotazione del polso e gestione delle notifiche. Potrebbe non essere quello con le migliori prestazioni GPS. Ma il set è bello da usare, la piattaforma è ancora la migliore secondo me e il livello degli algoritmi utilizzati da Polar è davvero alto, quello che è chiaro è che può coprire perfettamente il range di utilizzo di una moltitudine di utenti.

Polar Vantage M2 - Smartwatch Multisport - GPS Integrato, Monitoraggio della Frequenza Cardiaca dal...
  • Migliora le tue prestazioni grazie alle informazioni sulla tua forma fisica e scegli tra...
  • Vantage M2 offre il monitoraggio di sonno ed analizza come hai recuperato dallo stress...
  • Il Running Program gratuito ti aiuta a raggiungere i tuoi obiettivi di corsa; la guida...

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.