La Fossil Skagen ha seguito le orme della casa madre, ovvero la Fossil, essendo uscito il Fossil 6 Gen Hybrid. La Skagen ha fatto lo stesso con lo Skagen Jorn Gen 6 Hybrid, che offre le stesse grandi nuove funzionalità racchiuse in una gamma di orologi tipicamente minimalisti.
Lo Skagen Jorn Gen 6 Hybrid è compatibile con i sistemi Android e iOS è disponibile in cinque diverse versioni, con l’opzione di tonalità argento, tonalità oro rosa, antracite e cassa nera. In questo caso Skagen ha cercato di accontentare tutti i gusti.
Skagen Jorn Gen 6 Hybrid Design
Le dimensioni disponibili sono 38 e 42 mm e tutte offrono la stessa combinazione di schermo e-Ink e lancette meccaniche per unire un mondo di orologi tradizionale e intelligente. L’orologio più grande da 42 mm è abbinato a cinturini rimovibili da 20 mm e l’ibrido da 38 mm utilizza quelli più piccoli da 18 mm. Puoi scegliere tra cinturini in rete di acciaio inossidabile, silicone o pelle.
Lo Skagen Jorn Gen 6 Hybrid è un prodotto che abbina il design tradizionalistico degli orologi con funzionalità smart appartenenti agli smartwatch. Il giusto compromesso per chi vuole un orologio con qualche funzionalità innovativa.
I nostri smartwatch ibridi ispirati al design danese uniscono perfettamente il minimalismo di Skagen con tecnologie innovative, come la nuova integrazione di Alexa. Siamo orgogliosi di essere innovatori nello spazio degli orologi tradizionali e crediamo che lo smartwatch ibrido sia il luogo in cui l’analogico incontra il digitale – ha dichiarato l’EVP dell’azienda.
Caratteristiche
Queste funzionalità aggiuntive includono l’integrazione di Amazon Alexa, che è possibile tramite un nuovo microfono integrato, che ti consente di impostare timer, promemoria e ottenere risposte alle domande. La mancanza di un altoparlante ha come conseguenza l’unica possibilità di leggere le notifiche e non di farle leggere ad Alexa. C’è la promessa di un sensore di frequenza cardiaca aggiornato per migliorare la precisione del monitoraggio continuo della frequenza cardiaca, mentre un nuovo sensore SpO2 ti consentirà di tenere sotto controllo i livelli di ossigeno nel sangue per la prima volta.
Insieme ai miglioramenti sull’orologio, anche l’app del telefono complementare si sta rinnovando con una nuova interfaccia, la possibilità di personalizzare i quadranti su quello schermo e-Ink, visualizzare le statistiche di tracciamento su un dashboard delle attività e assegnare diverse funzionalità ai pulsanti fisici.
Tutte le funzionalità incluse nello Skagen Jorn Hybrid HR rimangono qui, quindi è uno smartwatch ibrido in grado di monitorare gli allenamenti all’aperto utilizzando il GPS connesso, contare i passi, monitorare la frequenza cardiaca, visualizzare le notifiche dello smartphone, i bollettini meteorologici e utilizzarlo per rintracciare il telefono quando scompare.
La durata della batteria promessa è fino a due settimane, che è lo stesso numero di durata della batteria legato all’ultimo smartwatch ibrido di Skagen, che abbiamo scoperto è durato una settimana con tutte le funzionalità intelligenti in uso.
Il prezzo per tutte le versioni di Skagen Jorn Gen 6 Hybrid è di $ 215, che è leggermente più costoso del prezzo di lancio di $ 195,95 associato allo Skagen Jorn Hybrid HR. È più economico dell’ibrido Gen 6 di Fossil , quindi potresti risparmiare un po’ di soldi per raccogliere quelle nuove funzionalità intelligenti.
Anche se abbiamo adorato l’aspetto dell’ultimo ibrido Skagen, non abbiamo condiviso lo stesso amore per alcuni dei software goffi che abbiamo sperimentato durante i nostri test. È sicuramente fantastico vedere che grandi funzionalità come Alexa e sensori come SpO2 daranno all’ibrido di Skagen poteri più intelligenti, ma speriamo che sia riuscito a risolvere anche alcuni di questi problemi software per rendere utile la loro inclusione.
Conclusione
L’orologio ibrido in questione è uno dei migliori sul mercato, a renderlo il top è sicuramente l’implementazione dell’assistente vocale Alexa. Oltre Alexa, Skagen si è concentrata a migliorare i sensori, anche perché gli orologi ibridi puntano su questo, sicuramente ha aumentato la precisione dei sensori ma resta ancora del lavoro da fare. L’orologio ha uno stile minimalistico e bello da vedere, funzionalità all’avanguardia e un prezzo per niente male, forse non da best buy ma potrebbe rivelarsi un ottimo acquisto se comprato con un prezzo scontato. Se sei interessato agli orologi ibridi ma questo non è al caso tuo, puoi correre a leggere l’articolo sui migliori orologi ibridi.
Leave a Comment