Montblanc Novità

Summit 3 il primo smartwatch dopo samsung con Wear Os 3

Summit 3 il primo smartwatch dopo samsung con Wear Os 3

Montblanc potrebbe essere il primo produttore al di fuori di Samsung a rilasciare uno smartwatch con Wear OS 3, l’ultima versione del sistema operativo smartwatch di Google. Come i suoi precedenti smartwatch, il Summit 3 viene lanciato con un prezzo da far venire l’acquolina in bocca e il suo obiettivo è spingere ai limiti le caratteristiche lato smartwatch ma nello steso tempo restare un accessorio, come se fosse un normale orologio della Montblanc. Costerà € 1.250 (circa $ 1.314 USD) quando sarà in vendita a livello globale il 15 luglio.

Wear OS 3 è l’aggiornamento più significativo del sistema operativo smartwatch di Google da anni, ma al momento è disponibile solo su un paio di smartwatch Samsung: il Galaxy Watch 4 e il Galaxy Watch 4 Classic , rilasciato lo scorso anno, nel blog puoi trovare anche la guida che ti spiega come sfruttare al meglio le potenzialità degli smartwatch Samsung. Ciò significa che dobbiamo ancora provare il software senza le app e i servizi Samsung sovrapposti. I vantaggi promessi di Wear OS 3 rispetto a Wear OS 2 includono una migliore durata della batteria, tempi di caricamento migliorati e animazioni più fluide.

Ci sono altri orologi Wear OS 3 in arrivo, ma non è chiaro esattamente quando arriveranno. Il prossimo smartwatch Google insieme ai dispositivi futuri Fitbit saranno equipaggiati dal nuovo sistema Wear OS 3. Anche gli aggiornamenti per gli smartwatch Wear OS 2 esistenti di Mobvoi e Fossil sono in arrivo entro la fine dell’anno. Un recente tweet dell’account di supporto di Fossil ha suggerito che Wear OS 3 potrebbe arrivare sui suoi orologi a giugno o luglio, ma il tweet è stato successivamente cancellato e Fossil deve ancora fare un annuncio ufficiale.

Il Montblanc Summit 3 è dotato di un tipico set di funzioni per smartwatch. C’è il supporto per il monitoraggio dei passi, il monitoraggio del sonno, la misurazione dell’ossigeno nel sangue e il monitoraggio dell’allenamento. Google Maps fornisce indicazioni stradali, Google Pay offre pagamenti e Google Play è disponibile per scaricare app aggiuntive. L’orologio è alimentato dal processore Snapdragon Wear 4100 Plus di Qualcomm.

Con l’acquisto di un Summit 3 ricevi anche 2 cinturini: uno in pelle e uno in gomma. I colori disponibili del Summit 3 includono argento titanio (con cinturino in pelle nera e caucciù blu), titanio nero (con cinturini in pelle nera e caucciù) e una combinazione dei due con cinturino in pelle verde e cinturino in caucciù nero.

Tutto sommato, sembra uno smartwatch ben assemblato. È solo un peccato che costi più del doppio di un Apple Watch Series 7.

Offerta
Apple Watch Series 7 (GPS) Cassa 45 mm in alluminio color mezzanotte con Cinturino Sport color...
  • Con il modello GPS rispondi a chiamate e messaggi dall’orologio
  • Il display Retina always-on è quasi il 20% più ampio rispetto ai modelli Series 6: tutto...
  • Il cristallo anteriore più robusto che un Apple Watch abbia mai avuto, resistenza alla...

Fonte: First non-Samsung Wear OS 3 smartwatch to come from Montblanc

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.