Apple Watch ti consente di fare molte cose senza il tuo iPhone nelle vicinanze, come ascoltare brani, leggere e inviare messaggi e persino rispondere alle chiamate. Nonostante si possa utilizzare per tantissime funzionalità, nel blog si può trovare un articolo dove spieghiamo consigli e trucchi per usare al meglio un Apple Watch, fino a qualche giorno fa mancava una caratteristica, che per alcuni può risultare importantissima, ovvero, la possibilità di guardare un video da YouTube. Con WatchTube puoi guardare i video di YouTube direttamente dal tuo Apple Watch, funziona bene a partire dall’Apple Watch serie 3 fino a raggiungere la perfezione sull’Apple Watch serie 7 con il nuovissimo sistema Watch OS 9.
WatchTube è una nuova app che, come suggerisce il nome, ti consente di guardare qualsiasi video di YouTube su Apple Watch. L’app non richiede impostazioni complicate né un processo di configurazione dal tuo iPhone. Puoi scaricare WatchTube dall’App Store di watchOS e usarlo direttamente. Una volta installata l’app sull’orologio, aprila e sei pronto per guardare i video di YouTube.
L’interfaccia è sorprendentemente buona per una piattaforma complessa come YouTube. Gli utenti troveranno quattro diverse sezioni nell’app: Home, Cerca, Libreria e Impostazioni. Proprio come l’app YouTube ufficiale, Home mostra i video di tendenza sulla piattaforma. Se preferisci, l’app consente agli utenti di scegliere una specifica categoria di video da mostrare su Home.
La ricerca integrata funziona particolarmente bene con la tastiera Apple Watch Series 7. Naturalmente, puoi anche usare la dettatura e lo scarabocchio per cercare un video nell’app. Proprio come il vero YouTube, la ricerca di WatchTube mette in evidenza i migliori risultati per video e anche canali.
Con WatchTube, gli utenti possono anche iscriversi ai canali e salvare i video per trovarli in seguito nella scheda Libreria. Sfortunatamente, la libreria WatchTube è completamente locale, il che significa che non puoi collegarla al tuo account YouTube, ma d’altro canto, l’app fornisce un codice QR in modo da poter condividere e accedere a un video specifico su un altro dispositivo come il tuo iPhone o iPad.
Maggiori informazioni su WatchTube
Oltre a queste funzionalità, WatchTube supporta anche i sottotitoli dei video e fornisce anche opzioni per modificare la dimensione del testo. I video vengono caricati rapidamente sull’Apple Watch e, se non si dispone di AirPods o cuffie Bluetooth, l’app utilizza l’altoparlante integrato dell’Apple Watch.
Secondo lo sviluppatore di WatchTube, un futuro aggiornamento aggiungerà una modalità solo audio in modo da poter ascoltare i brani su YouTube senza dover tenere acceso il display di Apple Watch.
Probabilmente non guarderai i video di YouTube sul tuo Apple Watch sul serio, ma è una cosa divertente da fare e mostra quanto si è evoluta la tecnologia. Personalmente, non avrei mai immaginato di poter trasmettere video in streaming su un orologio.
Leave a Comment