Willful recensione

Willful smartwatch è dotato di un sensore in grado di monitorare automaticamente la frequenza cardiaca ogni 5 minuti. Può mostrare un grafico della frequenza cardiaca e i dati nella sua applicazione VeryFitPro. Willful supporta Android 4.4 e iOS 8.0 con un display da 1,36 pollici.

Abbiamo avuto al polso lo smartwatch Willful per 2 settimane. Ecco i risultati dei test nella recensione completa del Willful.

Willful: design e display

La nostra unità di recensione Willful è la versione con cassa nera e cinturino nero in silicone. Cassa dalla qualità costruttiva apparentemente robusta, il Willful è equipaggiato con un display LCD TFT di circa 1,36 pollici. E’ realizzato in vetro 2,5 D resistente, solido e infrangibile. La tecnologia antiriflesso, dello schermo, consente la visualizzazione ottimale in qualsiasi condizione di luce.

L’orologio utilizza, per la costruzione del copro un policarbonato. Il fondello dell’orologio ha stampigliato il marchio CE. Il cinturino gommato con fibbia in metallo offre una buona vestibilità. Morbido e confortevole non appare particolarmente durevole. Il cinturino è facilmente intercambiabile. Completo di certificazione IP68, l’orologio è resistente all’acqua, di cui parleremo più avanti in modo approfondito.

Lo smartwatch Willful è dotato di 3 diversi quadranti. Molto elementare nella navigazione con un pulsante touch sulla parte bassa dello schermo. Il display si attiva ruotando il polso o toccando il pulsante home. Mentre la funzionalità touch non ha ritardi, la rotazione del polso non sempre sveglia il quadrante.
I tre quadranti di default, sono essenziali. Ovviamente non c’è la possibilità di caricarne degli altri di terze parti.

Willful: connettività

Per poter notificare tutte le chiamate in arrivo, i messaggi, le e-mail, lo smartwatch deve essere collegato al telefono. L’orologio Willful supporta il Bluetooth BLE 4.2, e utilizza un chip Bluetooth a basso consumo. Mentre siete connessi via Bluetooth non perderete mai un singolo testo, una chiamata o un’e-mail dei vostri cari. L’orologio vi informa anche sugli eventi del vostro calendario e sui promemoria.

Willful: resistenza all’acqua

Una delle cose migliori che si possono chiedere ad un dispositivo indossabile è l’impermeabilità. Lo smartwatch Willfullful offre la tecnologia IP68 Waterproof. Probabilmente è la caratteristica migliore di questo smartwatch per gli appassionati di fitness e di chi pratica lo sport. Grazie all’impermeabilità IP68 è possibile indossare l’orologio anche mentre si nuota in piscina o sotto la doccia.

L’orologio è ottimo anche durante il jogging, le passeggiate mattutine, le maratone e gli allenamenti pesanti, poiché è resistente al sudore. Consente di contare i passi e di tenere traccia del battito cardiaco e di altri parametri vitali.

Willful: durata della batteria

La durata della batteria è sicuramente importante in un dispositivo portatile. Lo smartwatch Willful utilizza una batteria potente rispetto alla media degli orologi di fascia economica. L’orologio è equipaggiato di una batteria ai polimeri di litio con una capacità di 210 mAh.

La batteria del Willful può garantire fino a 10 giorni di autonomia con una sola carica e funziona almeno 7 giorni con un uso moderato. Ciò è sorprendente se si considera il suo prezzo. Questo orologio non ha la possibilità di regolare la luminosità del display.

L’orologio è anche dotato di un caricatore magnetico super veloce. Sono necessarie circa 2 ore per ricaricarla completa. Tutto quello che dovete fare è posizionare l’orologio sulla base di ricarica in modo che i perni si inseriscano nell’orologio intelligente e poi inserire l’altra estremità del caricabatterie in una porta USB e inizierà a caricarsi.

Come collegare Willful a iOS?

Per prima cosa, vediamo come collegare il Willful Smartwatch al vostro iOS.
Passo 1. Usando il vostro iPhone, scaricate l’applicazione VeryFitPro sull’app store oppure scansionate il codice iOS sul manuale d’uso per installarlo.
Passo 2. Accendete Willful e abilitate il Bluetooth del vostro iPhone.
Passo 3. Fate riferimento all’app VeryFitPro sul vostro telefono e andate alla pagina “Dispositivo”.
Passo 4. Toccate “Bind device” e il vostro telefono cercherà automaticamente il dispositivo.
Passo 5. Nell’elenco dei dispositivi scansionati, cercate “ID205S” e accoppiate lo Smartwatch Willful al vostro iPhone.
Passo 6. Nell’app, potete personalizzare il vostro profilo impostando il vostro tasso calorico target, e così via.
Passo 7. Sul Willful, puoi scorrere su e giù per vedere altre opzioni ed esplorare il dispositivo.

Come collegare Willful al telefono Android?

Per coloro che utilizzano dispositivi Android, collegare il Willful al telefono è simile al collegamento a iOS.
Passo 1. Scaricare l’applicazione VeryFitPro dalla playstore o scansionare il codice QR dell’androide sul manuale d’uso.
Passo 2. Accendete il vostro Willful e il Bluetooth del vostro telefono Android.
Passo 3. Aprite l’app sul vostro telefono e andate alla pagina “Dispositivo”.
Passo 4. Toccate “Bind Device” e il vostro telefono cercherà automaticamente i dispositivi.
Passo 5. Cercate un dispositivo chiamato “ID205S” e accoppiate lo Smartwatch Willful Smartwatch al vostro telefono Android.
Passo 6. Vai all’applicazione e personalizza il tuo profilo.
Passo 7. Sul Willful, prova a scorrere su e giù come se stessi usando un qualsiasi altro smartwatch.

Ecco fatto! Puoi usarlo ogni giorno e rendere il tuo viaggio fitness più piacevole.

Willfull: Activity Tracker

L’orologio dispone di solo 3 modalità di attività. Le 3 modalità sportive includono camminare, correre, andare in bicicletta. Permettendovi di passare da una modalità all’altra, il tracker di questo orologio vi offre una visione dettagliata delle vostre attività durante la giornata. Lo smartwatch supporta anche la connettività GPS, si collega al vostro smartphone in modalità corsa o bicicletta per fornire distanza e velocità precise e in tempo reale. L’orologio è dotato di un’altra pratica funzione integrata nota come (respiro profondo). Questa guida aiuta a rilassarsi e a migliorare il sistema immunitario. Segui le istruzioni dell’applicazione, fai dei respiri profondi; questo ti aiuterà a rilassare il tuo corpo dopo un allenamento intensivo.

Tracciamento del sonno

Willful smartwatch viene fornito con il tracciamento automatico del sonno e la vibrazione silenziosa dell’allarme. Funzione brillante, monitora il sonno per tutta la notte restituendo risultati statistici basati su modelli di sonno personalizzati. Sleep tracking suddivide il sonno in leggero, profondo e il numero di volte in cui siete stati svegli durante il periodo e per quanto tempo. L’orologio, tuttavia, registra solo i modelli di sonno per più di 3 ore. La vibrazione può essere personalizzata fino a 10 diversi modelli, sia per l’allarme che per le notifiche o altre cose.

Cronometro & Multimedia Controller

Tenere traccia delle sessioni di allenamento e del tempo richiesto non è mai stato così facile. Il Willful smartwatch può essere utilizzato anche come un timer per il conto alla rovescia o un cronometro tradizionale per ottimizzare e migliorare l’allenamento. Oltre all’orologio funge anche da controller musicale multimediale, consentendo un facile accesso al controllo audio della musica in riproduzione sul vostro telefono.

Monitor della frequenza cardiaca

Il monitoraggio della frequenza cardiaca è una delle caratteristiche più interessanti che uno smartwatch moderno dovrebbe avere. Il cardiofrequenzimetro dello Willful smartwatch si differenzia da altri smartwatch di questa fascia di prezzo per la precisione e l’accuratezza del sistema di tracciamento e monitoraggio.

Il monitoraggio della frequenza cardiaca 24 ore su 24, 7 giorni su 7, è sorprendente e preciso come dispositivi professionali. Il sensore della frequenza cardiaca si adatterà alle vostre impostazioni e li monitorerà ogni 5 minuti per tutto il giorno per mostrarvi dati il più accurati possibile. La frequenza cardiaca in tempo reale può essere controllata manualmente attraverso l’applicazione Fitness tracker. Potete anche controllare i grafici della frequenza cardiaca in base ai vostri dati stimati dall’orologio all’app ‘VeryFitPro’.

Willful: pro e contro

Pro

  • Certificazione IP68
  • Dispone di 3 diversi quadranti in una gamma di colori.
  • Si accoppia facilmente con qualsiasi dispositivo Android o iOS via Bluetooth e l’impostazione dell’applicazione è piuttosto semplice.
  • Dotato di un sleep tracker automatico con sveglia.
  • Viene fornito con 3 impostazioni regolabili del livello di luminosità e touchscreen.
  • Cardiofrequenzimetro 24 x 7 con funzione di tracciamento in tempo reale
  • Funziona come un controller musicale con guida di respirazione integrata e viene fornito con un caricabatterie da banco.
  • Prezzo di vendita inferiore a 30 euro

Contro

  • Numero limitato di quadranti da selezionare.
  • Impossibile sincronizzarlo con tablet, PC o iPad.
  • Non consente rispondere alle chiamate in arrivo o ai messaggi.
  • Funzionalità ridotti all’osso.

Scheda tecnica

Considerazioni finali

Il Willful Smartwatch, non può certo considerarsi smartwatch di qualità premium. Non può certo competere con le specifiche tecniche offerte da produttori di fascia alta come Samsung e Apple. Dal punto di vista del rapporto qualità/prezzo questo smartwatch offre ciò per cui costa. Cioè molto poco. Intendiamoci il poco che fa, lo fa bene. Tuttavia è un orologio estremamente basico.

Sistema di monitoraggio della frequenza cardiaca, monitoraggio del sonno, allarmi, notifiche, 3 modalità di attività. Per finire, Willful è impermeabile IP68 e ha una qualità costruttiva robusta con un cinturino comodo. Nel complesso, un buon acquisto considerando il prezzo.

Don`t copy text!